Accensione - MAGO2T

Mago2T
Restauro moto e Preparazione motori regolarità
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1
Kit completo
2
applicazione su moto
3
smontaggio serbatoio sella e coperchio accensione
4
estrarre il volano motoplat
5
estrarre lo statore motoplat
6
inserire il supporto nuovo in dotazione
7
avvitare lo statore nuovo avendo cura di passare i fili nella giusta posizione
8
inserire il volano e avvitare il dado di bloccaggio
9
il filo rosso-nero va collegato allo spinotto grande della centralina insieme al filo di spegnimento motore
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il filo bianco-giallo è il positivo (+) dell'impianto e va collegato al regolatore con il positivo (+) delle luci
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lo spinotto accanto è la massa dell'impianto da collegare sia al regolatore che alla centralina nello spinotto piccolo
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ecco come si presenta il lavoro finito
L’accensione, che vi presento in queste immagini, è frutto di una lunga serie di sperimentazioni sul campo. Si tratta di una accensione variabile analogica appositamente studiata per funzionare con una moto d’epoca. I vantaggi sono tanti:
 
1-      È una accensione variabile, questo ci permette di partire con un anticipo più elevato senza il rischio di detonazioni non volute e guadagnando sia in termini di prontezza di risposta che di allungo sul motore.
 
2-      È a scarica capacitiva, che significa scintilla più forte e che si traduce in un miglior rendimento del motore e soprattutto in una  partenza più pronta  sia a freddo che a caldo.
 
3-      È a 12 Volts con una potenza di ben 80 Watt già a partire da 4000 Giri/min. che si traduce in una luce molto più forte potendo montare lampadine da 12 Volt 45/40 Watt, ed, essendo dotata di un mini regolatore di tensione eroga  una luce stabile e il rischio di bruciare le lampadine diminuisce notevolmente (vibrazioni a parte).
 
4-      Facilità di installazione, non bisogna modificare nulla, basta togliere la vecchia Motoplat e installare la nuova, senza comparatore centesimale o attrezzature particolari, basta ricordarsi di sostituire le vecchie lampade a 6 Volts con le nuove ponticellando i due positivi giallo e verde della motoplat.
 
5-      Volano esterno, che pesa praticamente come quello Motoplat evitando così di  perdere masse inerziali, che si tradurrebbero in una mancanza di “tiro” ai medi come avviene per le accensioni a Rotore interno.
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